STUDIO DEL LOGO

studio-logo

Cosa significa?

Effettuare lo studio del logo significa condensare in un’idea l’essenza di un’azienda o di un brand e dei prodotti e servizi proposti.

Il logo non è solo un marchio identificativo, ma l’apice della piramide dell’immagine dell’azienda stessa. Il logo deve essere unico, efficace, di immediata intuizione, preciso, ma contemporaneamente elastico per essere declinato in forme diverse a seconda dell’utilizzo che se ne fa, senza mai perdere di identità.

Creare un logo accattivante e originale è un lavoro da specialisti. L’insieme dei simboli consci e inconsci che costituiscono il logo è determinante per stabilire la percezione psicologica del tuo brand. Attraverso uno studio del logo approfondito, i nostri grafici concretizzano questi significati per creare un marchio attraente e accattivante.

Lo studio di un logo efficace che contraddistingua un’azienda in modo univoco è fondamentale per un impianto marketing vincente.

UN LAVORO DA PROFESSIONISTI

In oltre 13 anni di lavoro sul campo abbiamo curato i loghi delle aziende più svariate, dal settore della ristorazione a quello delle arti meccaniche, senza mai perdere di vista l’importanza di questo passo fondamentale per l’immagine di un’azienda e confrontandoci con il cliente in tutto il processo creativo.

Grazie alla produzione di una serie di bozzetti e a un dialogo continuo con il cliente, soddisfiamo le esigenze estetiche e di comunicazione, nel miglior modo possibile.

Vuoi anche tu un logo accattivante per la tua azienda?

Ci pensiamo noi!