La sicurezza informatica

cyber security

La sicurezza informatica e la protezione dei dati sono temi ora più che mai attuali e importanti. Possiamo affermare che oggi è più facile che ci vengano sottratti dati e informazioni attraverso Internet piuttosto che nella vita offline. Nonostante ciò molti tendono ancora a sottovalutare questi pericoli diventando vittime di truffe e attacchi hacker.

Per questo, noi di Creazioni Grafiche Porro abbiamo creato il corso di Autodifesa Digitale per Privati. Un podcast aggiornato e ideato per guidarti nella giungla del web e per creare utenti sempre più consapevoli. Grazie a questo corso vogliamo approfondire insieme a te le modalità e gli strumenti che puoi utilizzare per difenderti quotidianamente e aumentare la tua cyber security.

Sicurezza informatica: da dove si parte

Ci sono alcune semplici accortezze che potrebbero garantire una miglior protezione dei nostri dati. Spesso però, a volte perchè ce ne dimentichiamo, a volte per pigrizia non le mettiamo in pratica. Un esempio fra tanti? La gestione consapevole delle nostre password. Quando accediamo a un nuovo servizio infatti, è bene ricordarsi di non utilizzare una password già utilizzata o troppo semplice. Creare password sicure non è difficile e ci può aiutare uno strumento di password manager.

Vuoi saperne di più su questo argomento? Guarda qui il video del corso di Autodifesa Digitale per Privati.

Corso di Autodifesa Informatica per Privati

In generale, per proteggersi da truffe online, malware e malintenzionati non serve essere degli ingegneri informatici. Tuttavia è bene conoscere strumenti e modalità da mettere in pratica per diventare dei veri e propri esperti di sicurezza informatica.

Con l’aiuto del Corso di Autodifesa Digitale per Privati, prenderai consapevolezza dei rischi che è possibile correre online e scoprirai come prevenirli. Sul nostro canale Youtube trovi tre video lezioni per cominciare questo percorso. Insieme a noi imparerai come difenderti da spam e pishing, perchè e necessario cambiare spesso password e come gestire la tua privacy su Facebook. Vuoi saperne di più? Clicca qui!

Vuoi accedere al corso completo? Continua a seguirci, presto sarà disponibile su Udemy. Per maggiori informazioni non esitare a contattarci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *