Per Search Engine Marketing intediamo l’insieme di tutte le attività di marketing volte a portare traffico ad un sito web dai motori di ricerca.
Il SEM si compone di due aree fondamentali:
– SEO (Search Engine Optimization);
– SEA (Search Engine Advertising);
Negli anni l’acronimo SEM è diventato il termine con il quale ci si riferisce a tutte le attività di promozione di un sito web sui motori di ricerca. Questi servizi sono solitamente pay-per-clic e aiutano a ottenere visite sul proprio sito web portando istantaneamente le proprie pagine alle prime posizioni dei motori di ricerca.
Il Search Engine Marketing ha numerosi vantaggi che lo differenziano da altre forme di promozione online. É un tipo di pubblicità mirata a un pubblico specifico già potenzialmente interessato all’offerta. Lo scopo è di generare dei click reali (che si trasformino in acquisti) mantenendo un costo di gestione ragionevole.
Esistono diversi motori di ricerca e altrettanti tool pensati per la gestione delle campagne pubblicitarie. Il più utilizzato è sicuramente Google AdWords: con oltre 3 miliardi di ricerche al giorno, Google è il più importante motore di ricerca al mondo. Noi di Creazioni Grafiche Porro ci occupiamo di creare campagne di annunci efficaci per proporre i tuoi prodotti e i tuoi servizi, creiamo l’impianto della campagna e la monitoriamo durante tutta la sua durata.
Grazie a Google AdWords è possibile creare tre tipologie di campagne:
– Rete di ricerca: sono le campagne a cui si fa riferimento quando parliamo di promozione sui motori di ricerca;
– Rete display: permettono di intercettare gli utenti attraverso la pubblicazione di banner su altri siti web (affiliati al circuito Adsense di Google);
– Rete video: permettono di comunicare attraversi annunci video su Youtube e su siti partner di Google;
Vuoi conoscere quale tipologia di campagna è più adatta al tuo business? Il nostro team è pronto per consigliarti al meglio.
Ci pensiamo noi!
© 2024 Creazioni Grafiche Porro & C. sas P. IVA 00601540180