L’ottimizzazione SEO è l’insieme di pratiche e strategie utili ad aumentare la visibilità di un sito web migliorando la sua posizione sui motori di ricerca. S.E.O. infatti è l’acronimo inglese per Search Engine Optimization che tradotto significa appunto “ottimizzazione per i motori di ricerca”.
Il nostro team si occupa di studiare le parole chiave pertinenti al tuo settore di business, fare un analisi dei competitor approfondita e sul tuo target di riferimento, scegliere le parole chiave giuste per darti un vantaggio competitivo immediato e benefici nel lungo periodo.
Pagine create oggi possono essere rilevanti per i visitatori per gli anni a venire e fare apparire il sito come un’autorità attendibile. Dal punto di vista dei costi, è possibile ottenere molto di più da questo strumento che da tante campagne pay per click su un sito non ottimizzato. L’ottimizzazione SEO è un servizio fondamentale per rendere visibile un sito web sulla rete
I servizi di ottimizzazione on-page includono lo studio di tutti quei fattori che influenzano il posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca organici, cioè non a pagamento. Noi ci assicuriamo che il contenuto testuale delle tue pagine sia ottimizzato secondo le parole chiave rilevanti per te e che ogni pagina ne contenga la densità (quantità di parole chiave) corretta.
Questo lavoro coinvolge interventi sui menù, controllo dei tag e degli attributi degli elementi multimediali, riorganizzazione dei paragrafi, sistemazione di collegamenti difettosi/non funzionanti, la creazione di una navigazione più facile e così via.
L’ottimizzazione on-page si focalizza sull’attrazione di visitatori e potenziali clienti utilizzando solo tecniche White Hat SEO, focalizzate sulla semantica e sui contenuti. Numerosi siti web sono saturi di parole chiave (keyword stuffing), orientati ad attrarre gli spider dei motori di ricerca, e non garantiscono una buona esperienza di navigazione. Questo nel lungo periodo può danneggiare il posizionamento di un sito. Per questo noi di Creazioni Grafiche Porro utilizziamo tecniche di posizionamento “etiche” che possano dare un’esperienza utile e consistente all’utente.
Creare un buon SEO vuol dire tenere in considerazione fattori di ottimizzazione dei motori di ricerca che non sono sul tuo sito web.
Ciò significa creare dei solidi collegamenti ai social media o utilizzare dei metodi di link building, cercare dei blog ospiti, scrivere messaggi in forum specifici, presentare le url a siti di directory, avviare scambi di link, articoli e comunicati stampa. È importante anche integrare i propri contenuti multimediali utilizzando siti come Flickr per le foto o YouTube per i video. Il nostro team può suggerirti la strategia più giusta per te e per i tuo modello di business.
Ci pensiamo noi !
© 2024 Creazioni Grafiche Porro & C. sas P. IVA 00601540180