la consulenza digitale

La consulenza digitale

La consulenza digitale è un servizio di vitale importanza per tutte le aziende che vogliono far crescere il loro business. Stare al passo con i cambiamenti del mondo digital è infatti una delle sfide che le piccole e medie imprese incontrano oggi.
Quindici anni fa strumenti utili alla comunicazione aziendale come social network, SEO, smartphone non esistevano. Oggi è necessario riflettere su come comunicare la vision e la mission aziendale, su quali canali promuovere prodotti e servizi e come ottimizzare i budget.
La figura professionale che può rispondere a tutte queste esigenze è quella del consulente digitale.

Chi è il consulente digitale?

Il consulente digitale è una figura professionale fortemente trasversale.
Egli può fornire supporto a imprenditori, professionisti e pubbliche amministrazioni. È in grado di ottimizzare gli investimenti IT, migliorare la presenza e la reputazione dei brand, dare supporto nella gestione ordinaria di strumenti informatici e nello sviluppo di nuovi progetti online.
Il consulente ha competenze che spaziano dall’ambito IT al marketing. Conosce le regole dei settori di business, i competitor e i target di riferimento di un’impresa. Il suo scopo è presentare un piano strategico completo dando l’opportunità alle aziende di ottimizzare budget e risultati.

Come si svolge la consulenza?

Un primo incontro conoscitivo è l’occasione per il consulente digitale di ascoltare le esigenze dell’azienda.
Dopo aver studiato la presenza online e la web reputation del brand, ne esamina la vision, il target di riferimento e i competitor. Successivamente il consulente, insieme al management dell’impresa, passa alla definizione degli obiettivi. L’approccio della consulenza è multidisciplinare e garantisce il supporto di un team di professionisti dedicati al branding, al design, alla comunicazione e al marketing.

La consulenza digitale è uno dei servizi che Creazione Grafiche Porro propone con successo da oltre dieci anni. Ogni giorno ci confrontiamo con piccole e medie imprese su questi temi, ascoltiamo i loro bisogni e identifichiamo le modalità per ottimizzare i risultati prefissati.

Vuoi saperne di più? Contattaci per fissare la tua prima consulenza digitale gratuita.

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email