PER SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

si intendono una serie di operazioni per rendere visibile

un sito web. Un bel sito è inutile se non può essere trovato. Essere trovati significa essere nei primi posti dei motori di ricerca, e per raggiungere questo risultato, serve il SEO (search engine optimization).

Creazioni Grafiche Porro si occupa di studiare le parole chiave pertinenti al tuo settore di business mirato attraverso approfondite ricerche sui tuoi concorrenti e sul tuo target di pubblico. Scegliere le parole giuste e ti darà un vantaggio competitivo immediato e benefici nel lungo periodo.

Pagine create oggi possono essere rilevanti per i visitatori per gli anni a venire e fare apparire il sito come un’autorità attendibile. Dal punto di vista dei costi, è possibile ottenere molto di più da un buon SEO, che da tante campagne pay per click su un sito non ottimizzato.

Il SEO è un servizio fondamentale per rendere visibile un sito web sulla rete

Ottimizzazione On-page

I servizi di ottimizzazione on-page includono lo studio di tutti quei fattori che influenzano il posizionamento del tuo sito web nei risultati di ricerca organici, cioè non a pagamento. Noi ci assicuriamo che il contenuto testuale delle tue pagine sia ottimizzato secondo le parole chiave rilevanti per te, e che ogni pagina ne contenga la densità (quantità di parole chiave) corretta.

Questo lavoro coinvolge interventi sui menu, controllo dei tag e degli attributi degli elementi multimediali, riorganizzazione dei paragrafi, la sistemazione di collegamenti difettosi/non funzionanti, la creazione di una navigazione più facile, ecc…

seo

L’ottimizzazione on-page non si limita a attirare i motori di ricerca, ma si focalizza sui clienti, attraendo e trattenendo visitatori utilizzando solo tecniche White Hat SEO, focalizzate sulla semantica e sui contenuti, in modo che i visitatori diventino clienti. Abbiamo visto tanti siti saturi di parole chiave (keyword stuffing) orientati ad attrarre gli spider dei motori di ricerca, ma che non garantiscono una buona esperienza di navigazione. Questo nel lungo periodo può danneggiare il posizionamento di un sito web, per questo Creazioni Grafiche Porro utilizza un posizionamento “etico” che possa dare un’esperienza all’utente consistente.

Ottimizzazione Off-page

Creare un buon SEO vuol dire tenere in considerazione fattori di ottimizzazione dei motori di ricerca che non sono sul tuo sito web. Questo significa creare dei solidi collegamenti ai social media o utilizzare dei metodi di link building, ovvero cercare dei blog ospiti, scrivere messaggi in forum specifici, presentare le url a siti di directory, avviare scambi di link, articoli e comunicati stampa. E’ importante anche integrare i propri contenuti multimediali utilizzando siti come Flickr per le foto o YouTube per i video. Creazioni Grafiche Porro può suggerirti la strategia più giusta per te e per i tuo modello di business.

Ti serve un perfetto SEO sul tuo sito?

Ci pensiamo noi.